top of page
  • themoz0611

12 luglio - Premio Notte di Mezza Estate

Aggiornamento: 26 lug 2023


Il 12 luglio 2023 in piazza Vittorio a Roma, in occasione dell’evento organizzato dal Senatore Dott. Fabio Rampelli dedicato alla “Giustizia in Piazza” ed al ” Premio notte di mezza estate” il Dott. Gianfranco Spiezia (Segretario MARTE ) e l’Avv. Maria Giuseppina Lo Iudice (Vicepresidente Marte) hanno avuto l’onore di ricevere un Premio da Federico Guidi e dall’On.le Lavinia Mennuni, come riconoscimento per 14 anni di attività profusa a favore della promozione dell’arte in tutte le sue forme, come ha ben ricordato nella esaustiva presentazione il Dott. Federico Guidi (socio Marte) elogiando le doti dell’associazione e le sue numerose attività, Marte è nata per volontà di un gruppo di amici “eretici credenti” ha aggiunto il Segretario Spiezia.

La vice presidente dopo aver ringraziato l’On.le Il 12 luglio 2023 in piazza Vittorio a Roma, in occasione dell’evento organizzato dal Senatore Dott. Fabio Rampelli dedicato alla “Giustizia in Piazza” ed al ” Premio notte di mezza estate” il Dott. Gianfranco Spiezia (Segretario MARTE ) e l’Avv. Maria Giuseppina Lo Iudice (Vicepresidente Marte) hanno avuto l’onore di ricevere un Premio da Federico Guidi e dall’On.le Lavinia Mennuni, come riconoscimento per 14 anni di attività profusa a favore della promozione dell’arte in tutte le sue forme, come ha ben ricordato nella esaustiva presentazione il Dott. Federico Guidi (socio Marte) elogiando le doti dell’associazione e le sue numerose attività, Marte è nata per volontà di un gruppo di amici “eretici credenti” ha aggiunto il Segretario Spiezia.Rampelli per l’invito e dopo aver salutato Lavinia Mennuni e il Senatore Maurizio Gasparri il Direttivo e tutti i soci di Marte nonché i presenti, ha ricordato che: “l’associazione MARTE fondata il 20 gennaio 2009, vanta ad oggi ben 475 eventi, realizzati con i soli contributi dei soci, il cui merito è da riconoscere a tutti dal primo all’ultimo. Spiega poi come ogni anno Marte destina a personalità della scienza, della politica e dell’arte il cd. “Premio Marte”, assegnato appunto lo scorso anno all’attale Ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano, a Pietrangelo Buttafuoco nell’anno 2023, nonché al Dott. Luigi Cavanna, ematologo di Piacenza, famoso per aver curato i pazienti covid a domicilio, senza effettuare ricoveri e senza subire decessi, il giornale TIMES gli ha dedicato la copertina.

Ricorda anche che Marte sta preparando una serie di eventi ed invia tutti i presenti a partecipare per conoscere l’associazione da vicino, fa presente che sono in programma altresì degli eventi di beneficenza, in collaborazione con il Policlinico Umberto I, in particolare con il reparto di oncologia che si occupa del trattamento del tumore mammario, piaga dei nostri giorni, perché Marte è sensibile ai problemi sociali.

Ringraziando tutti i soci presenti per la calorosa partecipazione, la serata si è conclusa con una piacevole e semplice cena in “Piazza” tra amici.


Dott. Gianfranco Spiezia Avv. Maria Giuseppina Lo Iudice




31 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page