top of page
  • qwerhjmbvcaerty

Notte dei Musei al Museo Crocetti il 15 Maggio 2010


museocrocetti1

Gli artisti

Per questo grande evento collettivo, promosso dal Comune di Roma, Assessorato alle Politiche culturali e della comunicazione, Sovraintendenza ai Beni culturali e dal Ministero per i Beni e le Attività culturali, con la collaborazione di Zètema Progetto Cultura, M.ARTE schiera degli artisti che sono ormai degli habituè delle sale del Crocetti: il pianista compositore maestro Simone Sala con il suo Trio e il chitarrista Federico Pesce che si esibisce con il percussionista Michele d'Asaro.

Il Programma

Il programma della serata prevede due coinvolgenti performance di ciascun gruppo della durata di 45 minuti: alle ore 21 e alle 23 Simone Sala Trio; alle 22 ed alle 24  Federico Pesce e Michele d'Asaro.

Ricco il repertorio che verrà proposto. Simone Sala, grazie all'accompagnamento di basso e percussione, eseguirà diversi generi musicali, tra i quali il jazz e la musica etnica. Federico Pesce con Michele d'Asaro darà vita a una performance di chitarra flamenco, percussioni e ballo, eseguendo brani del flamenco moderno contaminati da influenze pop, fusion e jazz.

Fuori programma il TRIO ‘César Cuì’ intratterrà il pubblico con musiche di Nino Rota, Jacques Ibert, Bohuslav Martinu e Vito Palumbo.

Note biografiche degli artisti

Simone Sala


simone-sala

Federico Pesce


federico-pesce

Michele d'Asaro


micheledasaro

TRIO ‘César Cuì’:


triocesarcui

La scelta del repertorio spazia da autori del periodo classico fino a toccare nomi della musica contemporanea, eseguendo brani scritti da compositori ancora viventi.

CURRICULA

VARANI IRIDE. flauto Si è diplomata nel 2004 presso il conservatorio di Musica ‘S.Giacomantonio’ di Cosenza sotto la guida del M° Fabiano. Nel 2007 ha conseguito il Diploma accademico di II livello presso il Conservatorio di Cosenza in Flauto Traverso, indirizzo disciplinerchestrali. Si è perfezionata con i Maestri Persichilli e Schultz ed attualmente sta approfondendo lo studio dell'ottavino con il M° Mazzanti a Roma presso l'Accademia del Flauto. Particolarmente attenta alla didattica, già da cinque anni insegnante di flauto traverso nelle scuole medie ad indirizzo musicale, ha conseguito l’Abilitazione per l’insegnamento dello strumento nelle scuole medie ad indirizzo musicale, presso il Conservatorio di Musica di Cosenza.

VELTRI MARIELLA. violino Diplomata nel 2003 presso il Conservatorio ‘S. Giacomantonio’ di Cosenza, ha frequentato diversi corsi di perfezionamento tra cui: Accademia del Maggio Musicale Fiorentino ed Accademia di Alto perfezionamento Musicale di Pinerolo ( TO). Ha studiato con i Maestri: Porta, Pinzare, Schwarzberg e Mondini. Collabora con l’ Orchestra Philarmonia Mediterranea Grecìa di Catanzaro e Modiglioni di Livorno. Nel 2007 ha conseguito la laurea in D.A.M.S, indirizzo Musica e nel 2009 ha conseguito l’Abilitazione per l’insegnamento dello strumento nelle scuole medie ad indirizzo musicale. Attualmente è docente di violino presso le scuole medie ad indirizzo musicale.

INFANTE FRANCESCA pianoforte Si è diplomata nel 2003 con il massimo dei voti presso il Conservatorio ‘S. Giacomantonio’ di Cosenza, sotto la guida del M° Ferrigno e in musica vocale da camera nel 2007. Dal 2001 al 2005 si è perfezionata con i Maestri C. Bruno e A. Delle Vigne, dal 2006 al 2007 ha studiato con i Maestri R. Cominati e F. Nicolosi e lo scorso anno si è perfezionata per la musica da camera con il M° P. Masi. Ha suonato per diverse Associazioni Musicali in tutto il territorio italiano e per due anni è stata pianista accompagnatore per la Master Class di canto lirico del M° D.Lombardi, nel cosentino. Nel 2006 ha conseguito la Laurea in Lingue e Letterature Straniere presso l'Università degli Studi della Calabria. Nel 2009 ha conseguito l’Abilitazione per l’insegnamento dell’educazione musicale nella scuola secondaria ed attualmente è docente di Letterature Spagnola presso un Liceo Linguistico di Roma.


0 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page