• qwerhjmbvcaerty

M.Arte al Teatro Stabile del Giallo

copertina-rid1

Il suo autore, Wim Dierckxsens, è uno dei più brillanti economisti moderni, che analizza la situazione socioeconomica mondiale a partire non dal centro del Sistema, ma dalla sua periferia, a partire dai paesi poveri: è pur sempre il punto di vista della stragrande maggioranza della popolazione mondiale!

La protagonista del libro è una bambina che frequenta l’ultimo anno delle elementari e che, inquieta per le differenze che ci sono fra i ricchi e i poveri,si pone tante e tante domande sulle ingiustizie del mondo, alle quali il nonno (lo stesso autore) cerca di dare delle risposte, conducendola cosi verso la maturazione.

L'Associazione SULLA STRADA, che opera anche in America Latina, ha curato l'edizione italiana del libro e per volontà dell’Autore, tutti i proventi della vendita di questo libro saranno destinati ai progetti che l’Associazione Sulla Strada promuove a favore di bambini indigeni del Guatemala, lavoratori sui fuochi d’artificio, nati ai margini dell’attuale sistema economico mondiale.

0 visualizzazioni0 commenti

Mostra tutti

Passeggiata letteraria

Domenica 17 marzo alle ore 10.30 si terrà la Passeggiata letteraria: “Sulle tracce di Caravaggio a Roma”. Come si sa Roma è la città che vanta, in tutto il mondo, il più alto numero di opere del genio