top of page
  • qwerhjmbvcaerty

La Forma del Tempo alla Biblioteca Casanatense


La Forma del Tempo di Fulvia Strano

Relatori della presentazione saranno Francesca Di Castro, Paolo Emilio Trastulli

IL LIBRO La Forma del Tempo vuole suggerire un diverso modo di accostarsi all’arte, lontano dai parametri ingessati del nozionismo scolastico e più incline invece all’ascolto del suo racconto figurato, offrendo altresì al lettore l’esperienza maturata dall’autrice a contatto con uomini e donne di diversa estrazione e provenienza, nei luoghi dell’arte.

L'AUTRICE Fulvia Strano è nata a Roma 50 anni fa. Dopo la laurea in lettere presso la cattedra di Maurizio Calvesi e la specializzazione a Siena ha collaborato con il corso di Storia dell’Architettura I della Facoltà di Valle Giulia a Roma e, in seguito, con il prof. Paolo Portoghesi presso il suo studio romano.

Ha svolto ricerche iconografiche per l’Istituto della Enciclopedia Italiana Treccani e per la casa editrice Laterza, coltivando nel tempo la propria passione per la divulgazione della storia dell’arte presso il vasto pubblico di cultori della materia.

Ha scritto alcune voci degli aggiornamenti alla enciclopedia Le Muse della De Agostini.

Questo è  il suo primo saggio letterario.

0 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Passeggiata letteraria

Domenica 17 marzo alle ore 10.30 si terrà la Passeggiata letteraria: “Sulle tracce di Caravaggio a Roma”. Come si sa Roma è la città che vanta, in tutto il mondo, il più alto numero di opere del genio

Avviso urgente per i membri del Direttivo

Cortesemente ma con la massima urgenza è necessario comunicare a Gianfranco Spiezia il codice fiscale di ciascun componente del Direttivo. Grazie

bottom of page