• themoz0611

Festa d'estate dell'Associazione presso il museo Crocetti

Aggiornamento: 26 giu 2023

Si è svolta a Roma il 21 giugno l’annuale festa estiva della Associazione M.arte (Muovere l‘arte). L’associazione nota a Roma e non solo, si è costituita ormai 14 anni fa e costituisce da allora un dinamico aggregatore di soci per iniziative in campo di diffusione artistica, musicale, teatrale, culturale, sociale, economica e filantropica, svolgendo un alto numero di incontri, eventi, e convegni durante tutto l’arco dell’anno. Tali attività sono organizzate dal Direttivo dell’Associazione, sono promosse dai soci e sono aperte ad ogni partecipazione esterna, data la assenza di ogni scopo di lucro come motivo fondativo dello Statuto associativo. Il tradizionale incontro estivo 2023 è felicemente caduto nella serata del 21 giugno, data rilevante in tutti i calendari tradizionali per la sua importanza astrologica indicando la massima durata della luce in un anno. La festa si è svolta nei meravigliosi locali e giardini del Museo Venanzo Crocetti, a cui l’Associazione da sempre è legata (e che invitiamo tutti a visitare); quest’anno si è registrato un numero record di partecipanti, quasi 200, e di nuovi iscritti, auspicio felix di ottimi sviluppi futuri per le attività associative. Si è registrato in questa occasione anche il passaggio del testimone dalla Presidente uscente, la regista Roberta Di Casimirro, al nuovo Presidente, prof. Vittorio de Pedys. Le nuove iniziative, già programmate per il periodo autunnale ed invernale si preannunciano di grande interesse, con eventi previsti in campo artistico, di attualità medico-sociale, ed economico. Naturalmente il 2024 culminerà con l’assegnazione del prestigioso premio Marte per meriti artistici. Invitiamo pertanto tutti gli amici ad avvicinarsi all’Associazione M.arte per entrare a farne parte attiva.

prof. Vittorio de Pedys

Presidente dell'Associazione

102 visualizzazioni0 commenti

Mostra tutti