top of page
  • qwerhjmbvcaerty

Al Museo Crocetti M.Arte racconta Roma

Presso il Museo Crocetti, in via Cassia 492, venerdì 8 aprile alle 17.30 l’associazione culturale M.Arte organizza una serata interamente dedicata alla città di Roma.

Un affascinante viaggio in una Roma da conoscere o solo da riscoprire, ma sicuramente da non perdere. M.Arte vi inviterà a guardarla dall’alto attraverso il libro “I Tetti di Roma” di Sergio Deitinger, e poi a percorrerne i vicoli e rioni attraverso l’opera “Altari all’aperto - Le edicole Sacre di Roma” di Leandro Sala. Per arrivarne al cuore, pulsante e ricco di tradizioni ci saranno gli aneddoti e le poesie del libro di Claudio Sterpi “Una Favola chiamata Roma”.

Come segnala VignaClaraBlog.it in questo articolo, a creare la giusta atmosfera contribuiranno le note delle classiche canzoni romane interpretate da Maria Valeriano intervallate da alcuni pezzi di poesie, cabaret o barzellette romanesche interpretati da Piero Manocchio. A condurre la serata, oltre agli autori, sarà il giornalista Rai e socio M.Arte, Roberto Rosseti.

Gli autori


tettiroma

libro_altari

claudio-sterpi

<come=">come" arrivare="arrivare</a>">

1 visualizzazione0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page