Territori diVini. Il 12 Dicembre una domenica di solidarietà al Museo Crocetti.

Posted on dicembre 7, 2010

evento_2010L’Associazione M.ARTE ed il VIS – Volontariato Internazionale per lo Sviluppo presentano domenica 12 dicembre – dalle 16.30 alle 23.00 Territori diVini domenica di solidarietà per la Terra Santa  con degustazione di vini palestinesi e italiani.

Dopo i successi delle passate edizioni, torna, domenica 12 dicembre, presso la Sala Conferenza del Museo Crocetti di Roma, Territori diVini, una giornata all’insegna del vino e della solidarietà per sostenere la cantina di Cremisan, situata tra Gerusalemme e Betlemme, e gestita dai Salesiani dal 1885.

Alle 16.30 le porte del Museo saranno aperte al pubblico.

Alle 17.00 Emanuela Chiang, Coordinatrice del Progetto, illustrerà gli obiettivi raggiunti in questi anni di lavoro dedicato al potenziamento e al miglioramento della produzione vitivinicola di Cremisan. A seguire Giovanni Lai, docente dell’AIS – Associazione Italiana Sommelier terrà una degustazione guidata dei nuovi vini di Cremisan (due bianchi e un rosso) prodotti con la supervisione del noto enologo Riccardo Cotarella. Quaranta i posti a disposizione per la degustazione guidata, per cui è richiesta la prenotazione.

Dalle 18 alle 23 si aprirà la serata di banchi d’assaggio e degustazione di vini (di oltre 25 cantine) per tutti, che si concluderà con un’asta di solidarietà.

Dalle 21.00 il concerto “Simone Sala Trio”.

I vini che la cantina di Cremisan produce vengono commercializzati nella Terra Santa, nei Paesi limitrofi e a breve anche in Italia. Il ricavato della vendita del vino va a beneficio delle opere sociali (scuole, centri di aggregazione giovanile, centri di formazione professionale, oratori) e del forno che i Salesiani gestiscono a Betlemme e a Nazareth. I beneficiari ultimi sono quindi i ragazzi, i giovani palestinesi e arabo israeliani che vivono in situazione di povertà, emarginazione e disagio economico e sociale.

E’ previsto un contributo di solidarietà di 15 euro.

Tags: , , , , , , , ,

Comments are closed.