Il Programma di M.ARTE per il 2010-2011

Posted on ottobre 5, 2010

logoassociazionemarteDi seguito il programma degli Eventi Culturali per la stagione 2010/2011 dell’associazione M.ARTE. Aggiornamenti  su questo sito o iscrivendosi alla Newsletter di M.ARTE.

15 ottobre 2010 ore 18 : Dibattito sulla politica estera e di difesa con la presenza dell’ on. Stefania Craxi ed il sottosegretario alla Difesa On. Giuseppe Cossiga. Intervengono esponenti delle istituzioni con la collaborazione dei giovani appartenenti alla “Giovane Italia Lazio”.

19 ottobre 2010 – Incontro culturale , i giovani studenti del Visconti, la loro creatività e il mondo “Amor Fati” dello scrittore Marcello Veneziani.

05 novembre 2010 – Maurizio Rocchi, una performance di musica, ballo e pittura.

11 novembre 2010 – Antonio Pennacchi con il suo libro premio Strega Canale Mussolini. Una saga familiare in un romanzo storico che attraversa odi, passioni guerra e duro lavoro tra i tormentati anni dal primo novecento fino ad oggi. Saranno presenti il giornalista Pietrangelo Buttafuoco e l’assessore alla cultura on. Umberto Croppi.

20 novembre 2010 – Prosegue la partecipazione di M.arte con i progetti culturali del Comune di Roma espressi da Zétema con la serata “Musei in Musica”. Performance di due gruppi musicali,D.A.C Blues Quartet e Twin Picks guitar trio.

30 novembre 2010 – serata improntata alla napolaneità del libro di Antonio Ghirelli,il tutto con interventi musicali e cabarettistici di Maurizio Rocchi e Massimo Politelli

Per il mese di dicembre ed il 2011 sono in programmazione:

* Confronti parlamentari su argomenti di attualità sociale e istituzionale.
* Incontri conviviali tra ospiti e soci di M.arte.
* Dibattito su luci e ombre del periodo risorgimentale.
* Convegno sull’Energia
* Convegno sull’Economia e Finanza