Il 19 Ottobre appuntamento con il Visconti e Marcello Veneziani

Posted on ottobre 6, 2010

Poesia, Arte e Musica. Il Museo Crocetti ospita, per la terza volta gli studenti del Liceo Scientifico,Classico e linguistico Giangaleazzo Visconti Martedì 19 Ottobre al Museo Crocetti. Seguirà alle 18:30 la presentazione del libro di Marcello Veneziani “AMOR FATI”.

covers_amor_fati

L’Associazione M.Arte, presenta  insieme agli Studenti del Liceo Scientifico, Classico e Linguistico “Giangaleazzo Visconti” il progetto ” Amor Fati ” pensato e creato per coinvolgere i ragazzi con le più svariate espressioni artistiche e culturali, con uno sguardo particolarmente attento ai linguaggi comunicativi della Letteratura, Musica, e della Pittura, martedì 19 ottobre 2010, presso il Museo Venanzo Crocetti in Via Cassia 492 – Roma.

info-lineIl Liceo scientifico classico e linguistico Giangaleazzo Visconti, in linea con l’obiettivo di finalizzare i viaggi di istruzione all’approfondimento di temi e conoscenze legate alla specificità dei  corsi di studi e di favorire la crescita culturale degli studenti e l’apertura ad orizzonti interculturali, propone la giornata della cultura un progetto di ampio respiro che partendo dalle discipline caratterizzanti del corso di studi coinvolga più materie, rendendo gli studenti protagonisti dei percorsi in ragione dei loro interessi.

La Giornata della cultura organizzata dal Associazione Marte e l’istituto G.Visconti  viene vista  come  un grande momento creativo  e non è da considerarsi come un evento sporadico ma come una tappa di maggiore evidenza di un percorso che è cominciato con un primo progetto  “UNIVERSO AMORE” la seconda volta con il progetto   “IL CAVALIERE DELLA PACE ” e sta continuando per la terza volta con “AMOR FATI” .

Questa giornata al di “fuori” della scuola è da considerarsi per gli studenti anche un valido input all’ incentivazione della produzione artistica, fotografica , poetica e musicale  è inoltre un momento creativo di incontro e conoscenza fra gli studenti stessi.

PARTECIPAZIONE
E’ possibile partecipare alla giornata della cultura sia come studenti effettivi sia come spettatori. La giornata della cultura si concluderà con la presentazione del libro di Marcello Veneziani “AMOR FATI”, aperta al pubblico e che si svolgerà alle ore 18.30 con la partecipazione di Marcello Veneziani.

Galleria Immagini

Tags: , ,