L’ASSOCIAZIONE

Logo M.ARTE

L’Associazione M.Arte Cultura per muovere l’arte, nasce dalla volontà di un gruppo di amici di tutte le estrazioni sociali, spinti dalla necessità di vedere concretizzato un nuovo movimento culturale, apolitico e apartitico, che sperimenti e ricerchi l’Eccellenza nelle Arti come nelle Scienze, nella Pittura come nella Scultura, e ancora nella Letteratura e nella Musica e in tutte quelle attività umane che riproducano il reale o il fantastico nelle migliori forme espressive e con tutte le tecniche e tecnologie possibili per contribuire fattivamente a far riconoscere, e quindi a perseguire ed assimilare, i Valori fondanti della nostra millenaria società.

A far da cornice a questa fucina di idee e di iniziative ci sono le meravigliose sculture bronzee di Venanzo Crocetti custodite e valorizzate all’interno della nostra prestigiosa sede, il Museo Crocetti, appunto, sito in via Cassia 492 (appena dopo corso Francia).  [Mappa]

PRINCIPI INSPIRATORI E FINALITA’
L’Associazione si pone quale intermediario tra pubblico, studiosi ed istituzioni, aspirando ad essere… [continuare a leggere]

STATUTO